Gracias Argentina, perché solo qui puoi trovare l’estate e l’inverno nella stessa giornata, puoi visitare parchi magnifici: il Parco Los Glaciares, le cascate di Iguazù, ammirare splendidi paesaggi come la Patagonia o la regione di Salvador de Jujuy.

Le #2caprenelmondo, Perito Moreno, Argentina

Le #2caprenelmondo, Perito Moreno, Argentina

Grazie per l’ottimo vino, la parillada, il gelato al “dulce de leche” (una vera golosità), l’empanadas e il mate! Se non sei troppo stanco, puoi imparare a ballare il tango a Buenos Aires, assistere ad una partita di calcio nel mitico stadio del Boca, nuotare nelle acque del Mar del Plata e puoi persino partecipare ad una protesta o ad un manifestazione politica.

Ma noi diciamo Gracias Argentina: per i tuoi spazi immensi, dal vento che soffia perenne ad Ushuaia, al Perito Moreno, a Bariloche e a tutta la Patagonia che ci ha permesso di apprezzare ancora di più la sua terra con i molteplici laghi, con i cavalli e le mucche liberi di pascolare e alle nuvole che danzano nel cielo privo di luci artificiali.

Gracias Argentina per averci dato questa bellissima capitale: Buenos Aires. Una bellissima metropoli disordinata e sporca, ma allo stesso tempo elegante e aggraziata. Ogni barrio della città ha diverse caratteristiche. Puoi passare dall’eleganza un po’ naif di Recoleta, al trendy di Palermo, alla multietnica Retiro, alla bohémienne San Telmo, fino alla passionale Boca.

Gracias Argentina, per averci regalato delle splendide passeggiate su strade sterrate, sempre accompagnate dal buonissimo aroma di carne alla griglia, per la famosissima Ruta 40 e per i tuoi lunghissimi viaggi in bus!

Gracias Argentina, per averci fatte conoscere meglio i portenos: chiassosi, presuntuosi, combattivi e affettuosi come gli italiani!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luka_Maio (@luka_maio)

Un ringraziamento particolare va a tutte quelle famiglie che vivono in casette di mattoni pericolanti. A quei ragazzi che nelle loro estancia preparano l’asado e a quei bambini giocare scalzi per strada!